L'azienda Ponte al Masero - Ponte al masero
16133
page,page-id-16133,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive
Ponte al Masero, esterno cantina
Spaccio vino e sala degustazione

La nostra azienda è situata nell’areale viticolo della pianura di Merlara, dove il passaggio dei fiumi Adige e Fratta hanno plasmato nel tempo le nostre terre rendendole estremamente fertili e generose. Il clima  caldo che si manifesta nella stagione estiva e un importante escursione termica fra giorno e notte fa si che le nostre uve raggiungano sempre una perfetta maturazione. Su gran parte dei terreni dove i nostri avi hanno concentrato le loro fatiche, oggi sorgono vigneti all’avanguardia progettati per poter offrire alla vite la miglior possibilità di un graduale sviluppo delle uve.

L’azienda agricola Ponte al Masero si sviluppa su 10 ettari vitati, con sistemi a cordone speronato, guyot e doppio archetto, dislocati in vari appezzamenti nelle zone più vocate del territorio; ognuno dei quali è dotato di un impianto di irrigazione sotterranea che permette di seguire e di intervenire, con precisione e tempestività, sugli stress idrici durante la fase dello sviluppo.

Le nostre uve vengono raccolte rigorosamente a mano, permettendoci così di poterle selezionare e di poter effettuare la vendemmia anche in più passaggi.